Podchaser Logo
Home
Frequenze Vagabonde

Web Radio Giardino

Frequenze Vagabonde

A Society, Culture and Travel podcast
Good podcast? Give it some love!
Frequenze Vagabonde

Web Radio Giardino

Frequenze Vagabonde

About
Frequenze Vagabonde

Web Radio Giardino

Frequenze Vagabonde

A Society, Culture and Travel podcast
Good podcast? Give it some love!
Rate Podcast

Frequenze Vagabonde è un programma radiofonico nato dalla mente di tre matti che hanno deciso di raccontare storie attraverso i loro viaggi. Potranno essere storie divertenti o storie tristi, viaggi dispersi nella natura o alla ricerca di persone da incontrare ma sempre all'avventura. Pietro Perelli, Dario Nardi e Mattia Antico sono i primi tre conduttori di un programma aperto ad altre collaborazioni.

Conduttori:

Dario Nardi - Nato a Ferrara il 23 settembre 1985. Laureato in Scienze Biologiche e specializzato in Biologia Marina, negli anni ha coltivato la sua dedizione all’elemento acquatico conseguendo anche il brevetto subacqueo e la patente nautica. Ha vissuto per studio e lavoro in Spagna ,Australia, Irlanda e viaggiato in lungo e in largo per quasi tutta l’America latina. Patito di viaggi, moto, bici, fotografia e video ha sempre dedicato un occhio di riguardo a tutto ciò che riguarda l’ambiente e la sua protezione fino alla realizzazione del progetto “Ocean Traceless” basato sulla divulgazione delle problematiche ambientali, nel caso specifico sull’inquinamento plastico. Proprio grazie alla realizzazione di questo progetto entra in contatto con redazione di Web Radio Giardino con la quale parte una collaborazione volta alla divulgazione delle problematiche ambientali del nostro territorio e non.

Pietro Perelli - Nato nella campagna della bassa ferrarese, dopo la maturità si trasferisce nella Dotta per studiare storia. Per fortuna o purtroppo si appassiona all’antropologia, in particolare ai nativi americani, e si trasferisce a Madrid per completare gli studi. Tornato in Italia inizia a scrivere, prima di cronaca poi di teatro. Ora pure la radio. In futuro chissà…

Mattia Antico - Nasce e cresce nel ghetto marchigiano di Pontelagoscuro. La sua alcova personale è un viale di collina, magari con la chitarra e il vino del contadino. Interista sofferente da sempre, si fa folgorare da Cambiasso, Shane MacGowan, Joe Strummer e Luis Sepulveda. Un padre siciliano fa confondere ancora di più la bussola di Mattia; prova ad aggrapparsi al detto americano "casa è dove poggi il cappello", per poi accorgersi di avere una testa troppo grande e di non poter indossare nessun cappello, così da rovinare per sempre il proprio senso dell'orientamento inventandosi le strade più lunghe dal Parco Tito Salomoni al centro storico.

Show More

Creators & Guests

We don't know anything about the creators of this podcast yet. You can so they can be credited for this and other podcasts.

Podcast Reviews

This podcast hasn't been reviewed yet. You can to show others what you thought.

Mentioned In These Lists

There are no lists that include "Frequenze Vagabonde". You can add this podcast to a new or existing list.

Host or manage this podcast?

Do you host or manage this podcast?
Claim and edit this page to your liking.
Are we missing an episode or update?
Use this to check the RSS feed immediately.

Podcast Details

Created by
Web Radio Giardino
Podcast Status
Idle
Started
Oct 9th, 2019
Latest Episode
Feb 2nd, 2020
Release Period
3 per year
Episodes
2
Avg. Episode Length
About 1 hour
Explicit
No
Order
Episodic
Language
Italian

Podcast Tags

This podcast, its content, and its artwork are not owned by, affiliated with, or endorsed by Podchaser.
Rate

Join Podchaser to...

  • Rate podcasts and episodes
  • Follow podcasts and creators
  • Create podcast and episode lists
  • & much more

Unlock more with Podchaser Pro

  • Audience Insights
  • Contact Information
  • Demographics
  • Charts
  • Sponsor History
  • and More!
Pro Features