Podchaser Logo
Home
L'Uomo con la radio - Genise feat Silvia Mezzanotte, Helen

L'Uomo con la radio - Genise feat Silvia Mezzanotte, Helen

Released Sunday, 27th December 2020
Good episode? Give it some love!
L'Uomo con la radio - Genise feat Silvia Mezzanotte, Helen

L'Uomo con la radio - Genise feat Silvia Mezzanotte, Helen

L'Uomo con la radio - Genise feat Silvia Mezzanotte, Helen

L'Uomo con la radio - Genise feat Silvia Mezzanotte, Helen

Sunday, 27th December 2020
Good episode? Give it some love!
Rate Episode

OTS: 35 ANNI DI “TI SENTO” FESTEGGIATI DA GENISE E SILVIA MEZZANOTTE.

Nel 1985 i Matia Bazar, pubblicarono “Ti Sento”, un brano che ha fatto la storia della musica italiana, la canzone era estratta dall'album Melanchólia. Fu un grande successo internazionale, con versioni in spagnolo e inglese, occupando le prime 10 posizioni in tutte le classifiche europee. Tra cui il primo posto in Belgio e il secondo in Olanda. Il brano a distanza di 35 anni è ancora considerato una delle hit più interessanti degli anni 80. Chris Lowe, tastierista del duo inglese Pet Shop Boys, nel 2005 ha inserito il brano nella raccolta della serie Back to Mine, nella quale il duo presenta i propri brani preferiti. Nel 2020 Ti sento torna in una nuova veste, in una versione inedita e rivisitata da Genise feat Silvia Mezzanotte… Per la prima sul palcoscenico radiofonico di On The Stage incontriamo i due protagonisti in una intervista a due, divertente e interessante, non solo su Ti Sento ma anche sull’amicizia, lavoro, condivisione.
Giancarlo Genise, il vocal coach di alcuni big della canzone italiana, anticipa con questo brano un concept album di cover/omaggi e featuring con alcuni degli artisti coi quali ha collaborato nella sua carriera. La nuova versione di TI SENTO, vede la partecipazione di Silvia Mezzanotte, voce tra le più apprezzate del panorama italiano, per oltre dieci anni front woman dei Matia Bazar coi quali ha vinto anche un’edizione del Festival di Sanremo. “Il binomio Genise/Mezzanotte - raccontano i due artisti - nasce a maggio 2019 sul Muro di All Together Now (il game show musicale in onda su Canale 5) e si è trasformato in una grande amicizia. L’idea di partecipare a questa sua nuova versione di TI SENTO mi è piaciuta subito, Genise è un ottimo performer, con una voce straordinaria... e quindi è stato facile cantare con lui, perché gli piace fare cose di qualità curando i minimi dettagli...- conclude la Mezzanotte- ciò che pretende dagli altri lo chiede decuplicato a sé stesso… e in questo siamo molto simili.”

Accanto a Giancarlo e Silvia sul palcoscenico radiofonico di OTS, sale anche una giovane cantautrice valdostana: Helen. “Ça Suffit” è il brano che presenta il suo nuovo album dal titolo “ARIA”, un lavoro in lingua inglese e francese contro la violenza, un disco che parla di libertà, sogni, sentimenti, diritti e amore e descrive a 360 gradi il mondo dell'artista. Helen mette in evidenza la sperimentazione e la ricerca del suono, spaziando dal mondo elettronico a quello acustico, mescolando suoni e arrangiamenti "trap" e sonorità “pop”. Helen, Eleonora Iamonte, racconta a Fabrizio: «Aria è un progetto in cui mi sono divertita a sperimentare. Ho composto i brani utilizzando ogni tipo di strumento a mia disposizione, ho cercato di mettermi alla prova stravolgendo gli arrangiamenti che ritenevo più scontati e banali. Ci terrei a sottolineare la collaborazione con Momo Riva che è stato al mio fianco nella realizzazione di ogni brano, ha arrangiato, prodotto e suonato con me i pezzi dandomi sempre ottimi consigli».

Show More

Unlock more with Podchaser Pro

  • Audience Insights
  • Contact Information
  • Demographics
  • Charts
  • Sponsor History
  • and More!
Pro Features