Podchaser Logo
Home
Ricciotto - Il cinema dalla parte giusta

Querty

Ricciotto - Il cinema dalla parte giusta

A weekly TV, Film and Society podcast
 3 people rated this podcast
Ricciotto - Il cinema dalla parte giusta

Querty

Ricciotto - Il cinema dalla parte giusta

Episodes
Ricciotto - Il cinema dalla parte giusta

Querty

Ricciotto - Il cinema dalla parte giusta

A weekly TV, Film and Society podcast
 3 people rated this podcast
Rate Podcast

Episodes of Ricciotto

Mark All
Search Episodes...
Aldo, Federica e Matteo vanno a prendere i pop-corn in attesa dell'inizio del secondo tempo. Abbiate un po' di pazienza, torneranno. ❤️
Federica e Aldo hanno visto l’ultimo film di David Cronenberg, pieno dei temi cari a David Cronenberg, e dopo aver riflettuto a lungo sul significato del film di David Cronenberg, eccoli che parlano dell’ultimo film di David Cronenberg.
Sì ma per noi è tutt’altro che nope!, questo terzo film di Jordan Peele. Ad Aldo è piaciuto parecchio.
Con Francesco Pota parliamo del film sullo sport uscito da poco su Netflix, quello con Adam Sandler, quello dove lo sport vince su tutto! In realtà il film ci è piaciuto e Francesco è in grado di portarci su ben latri lidi, meno male che è venu
Ospite della puntata l’esperta MONDIALE di Jane Austen, Gloria Baldoni, che discute con Federica e Matteo di quanto questa trasposizione dall’ultimo romanzo di Austen sia proprio venuta male.(A 58’ circa si sentono dei rumori strani: è un venta
29esimo film dell'MCU: cose belle, cose brutte, cose così così, cose che Aldo dice dopo aver visto questo nuovo film del Dio del Tuono.
Il nostro bell’Aldo e - rullo di tamburi! - Alice Cucchetti e - squillo di trombe! - Nanni Cobretti analizzano l’ultimo film di Baz Luhrmann. Che bella puntata!Il video di YouTube che cita Alice è questo: https://www.youtube.com/watch?v=K3q3LEa
Aldo ha visto il film che racconta le gesta di Buzz, quello che poi finisce in Toy Story (più o meno, dai: ci siamo capitә!), e ce ne parla in questa puntata.
Aldo e Gloria Baldoni non hanno che lodi per «Prayers for the stolen» e «Tempestad» di Tatiana Huezo, usciti su MUBI. Matteo non ha fatto in tempo a guardarli ma si lascia trascinare dal loro entusiasmo.
Aldo e Andrea Di Lecce ci parlano del seguito del film di aerei e moto del 1986, mentre Matteo vegeta sulla sedia causa Covid.
Si vede o non si vede la mano di Sam Raimi? Be' per scoprirlo devi ascoltare Aldo e Matteo che parlano del nuovo film sul medico-ex stregone supremo!
Federica e Aldo ululano alla luna mentre parlano di The Northman, nuovo film di quel talento che è Robert Eggers.
Aldo ha visto il terzo film della pentalogia ed è uscito dalla sala più convinto che con gli altri: per una serie di ragioni che spiega in questa puntata!
Aldo, Federica e Matteo hanno visto l’ultimo film di Paul Thomas Anderson ed è piaciuto un po’ a tuttə: dall’abbastanza al molto.
Aldo ha visto Lamb, il film d’esordio dell’islandese Valdimar Jóhannsson e ha pensato fosse il caso di farci una puntata: per parlare di pecore, allegorie e racconti ammonitori.
Aldo, Federica e Gloria colgono l'occasione dell'uscita su MUBI di «Cow», il nuovo film di Andrea Arnold, per parlare della filmografia della regista, compresi i suoi primi tre cortometraggi (anche loro presenti sus MUBI).
Ospiti della puntata Anna Maniscalco e Alice Cucchetti, che parlano con Federica e Matteo di questi ulitmi Oscar.La newsletter di Anna.La newsletter di Alice & Ilaria Fiole.Il canale citato da Alice.
Aldo e Andrea Di Lecce hanno cose positive da dire sulla nuova incarnazione cinematografica dell'iconico personaggio di Bob Kane, Matteo molte meno.
Federica ha visto «Petite Maman», il nuovo film della regista francese Céline Sciamma, e ne parla con entusiasmo alle stelle insieme ad Alice Cucchetti, che non ha bisogno di presentazioni, e Ilaria Feole, giornalista e critica cinematografica,
In onore di Meat Loaf, in questa Missione di Giustizia con Nanni Cobretti andiamo a parlare del capolavoro in giarrettiera del 1975: il «Rocky Horror Picture Show».L'articolo citato da Aldo: https://bloody-disgusting.com/editorials/3587316/lear
Aldo ci racconta il film con Tom Holland e Mark Wahlberg, tratto dalla famosa serie di videogiochi: ascoltalo!
Aldo e Matteo hanno visto questo seguito/omaggio a un grande classico degli anni '80, e l'hanno trovato molto, molto affascinante. Saltellate anche voi nell'horror!
Aldo e Fabio "Faz" Deotto hanno visto la grande metaforona sul cambiamento climatico e la nostra reazione all'inevitabile futuro che ci attende, quello di Adam McCay con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence (e un sacco d'altrə attorə): definir
Gloria Baldoni e Alice Cucchetti cercano di convincere Federica a vedere un sacco di musical di Lin Manuel Miranda: in parte ci riescono, in parte non ci riusciranno mai.All'interno della puntata citiamo il bel pezzo di Gloria su «Encanto» usci
Il grande ritorno di Nanni Cobretti con un film che è bello sotto tutti, tutti, tutti i punti di vista. E infatti è una puntata agiografica, ancora un po'.
Rate

Join Podchaser to...

  • Rate podcasts and episodes
  • Follow podcasts and creators
  • Create podcast and episode lists
  • & much more

Unlock more with Podchaser Pro

  • Audience Insights
  • Contact Information
  • Demographics
  • Charts
  • Sponsor History
  • and More!
Pro Features