Podchaser Logo
Home
Andrea Pacini Podcast

Andrea Pacini

Andrea Pacini Podcast

A podcast
Good podcast? Give it some love!
Andrea Pacini Podcast

Andrea Pacini

Andrea Pacini Podcast

Episodes
Andrea Pacini Podcast

Andrea Pacini

Andrea Pacini Podcast

A podcast
Good podcast? Give it some love!
Rate Podcast

Episodes of Andrea Pacini Podcast

Mark All
Search Episodes...
Il Key Message Template di Gina Barnett: come comunicare qualsiasi cosa in modo strutturato ed efficiente.
Come si gestiscono le domande dal pubblico in una presentazione? Tre consigli.
La funzione "note" in PowerPoint è fondamentale sia per migliorare la grafica delle slide, sia come supporto allo speaker. Vediamo come usarla al meglio.
Siamo sicuri che una presentazione sia sempre il mezzo giusto?
Se vi è mai capitato di non riuscire a mandare una presentazione per email perché il file PowerPoint era troppo grande, dopo questo video non vi capiterà più.
Secondo Guy Kawasaki, in un pitch ad un investitore hai bisogno di solo 10 slide. Queste.
Il segreto della comunicazione di Pietro Resta.
Se solo seguissi questi tre consigli e nient'altro, faresti delle presentazioni 100 volte migliori rispetto a tutte le presentazioni che vediamo ogni giorno.
3 step molto semplici per comunicare un messaggio in modo strutturato.
Le icone sono uno strumento molto utile per trasformare delle slide noiose in delle slide piacevoli da vedere e funzionali rispetto al messaggio che volete comunicare. Ecco un paio di accorgimenti su come usarle al meglio.
Avete mai pensato a quale tipo di sfondo funziona meglio nelle slide? È meglio chiaro o scuro?
Quello che spesso interpretiamo come nervosismo, in realtà è entusiasmo.
Il segreto dell'apprendimento secondo Tony Robbins. E cosa significa per noi che vogliamo migliorare la nostra comunicazione.
Se Spencer Gerrol (CEO di SPARK Neuro) dovesse riassumere tutto quello che sappiamo sulle neuroscienze, direbbe che ciò che più di ogni altra cosa attrae il cervello umano è il cambiamento. Vediamo come migliorare le nostre presentazioni tenend
Quando si crea una presentazione in team e ci sono delle discussioni tra il designer e il responsabile dei contenuti, a chi va l'ultima parola?
Vi è mai capitato di avere un vuoto di memoria mentre state parlando in pubblico? A me sì. Ecco come fare per cercare di evitarlo.
Uno degli errori più comuni che la maggior parte delle persone commettono quando provano una presentazione (se la provano) è che non lo fanno nelle stesse condizioni in cui si troveranno durante la presentazione stessa. Un consiglio su come rip
Chi l'ha detto che le domande dal pubblico si debbano prendere per forza alla fine di una presentazione? Vediamo un'alternativa migliore per concludere in modo memorabile.
La maggior parte dei libri su comunicazione e public speaking ci dicono che l'umorismo è importante per una presentazione di successo. Però, nessun libro ci dice effettivamente come possiamo inserire un po' di umorismo nelle nostre presentazion
Qual è l'approccio migliore per presentare ad un pubblico tecnico?
I caratteri tipografici con grazie e senza grazie. Quale delle due tipologie è più adatta alle presentazioni?
Uno dei modi migliori per catturare l'attenzione di un pubblico fin dall'inizio è fare una pausa prima ancora di iniziare a parlare.
Dario Bressanini è un divulgatore scientifico. Mi piace molto perché comunica argomenti tecnici con un linguaggio comprensibile al grande pubblico. In questo audio vediamo 4 tecniche di comunicazione che Dario usa nei suoi video.
Secondo Simon Sinek, il modo migliore per preparare una presentazione è pianificarla al contrario.
Un consiglio a chi lavora in aziende tech e che deve vendere prodotti o servizi tecnici o comunicare una visione dell'azienda anche ai meno esperti.
Rate

Join Podchaser to...

  • Rate podcasts and episodes
  • Follow podcasts and creators
  • Create podcast and episode lists
  • & much more

Unlock more with Podchaser Pro

  • Audience Insights
  • Contact Information
  • Demographics
  • Charts
  • Sponsor History
  • and More!
Pro Features