Podchaser Logo
Home
Backside Radio Live10_ Marco Zangrando

Backside Radio Live10_ Marco Zangrando

Released Saturday, 4th January 2020
Good episode? Give it some love!
Backside Radio Live10_ Marco Zangrando

Backside Radio Live10_ Marco Zangrando

Backside Radio Live10_ Marco Zangrando

Backside Radio Live10_ Marco Zangrando

Saturday, 4th January 2020
Good episode? Give it some love!
Rate Episode

📣 Marco Bresaola Zangrando
Marco Zangrando è un dj bellunese classe 1992.
Divoratore seriale e onnivoro di musica, innamorato da sempre della techno progressive anni Novanta, di Berlino e dei suoi club, di tracce e vinili, da qualche tempo ha deciso di mettere carne al fuoco e di iniziare a mixare, per dar voce a tutte queste passioni.
Nei suoi set attenzioni percussive, paesaggi distorti, gesti durissimi e sonorità techno di tanto in tanto sembrano bucarsi proprio al centro dell’esperienza sonora, lasciando che barlumi di vocalità e attimi incantatori e magici si affaccino appena, per poi richiudersi decisi in una sperimentazione severa, ancora tutta in divenire.
Tra le collaborazioni stabili, quella con Museo Burel, Museo d’Arte Contemporanea della città e della provincia di Belluno e con il dj Gabriele Gei, con cui spesso performa in duo, dando vita a impatti sonori stratificati ed eclettici.

Show More
Rate

From The Podcast

Backside Radio Live10_ Marco Z_ Gei

Backside Radio rientra in questi giorni da un viaggio a Berlino, e non potevamo celebrare in modo migliore questo momento di esperienza e ispirazione che ancora una volta questa città ci ha donato, invitando due esponenti che si muovono all'interno del panorama che meglio rispecchia questa città: la musica TECHNO. Ho il piacere di presentare e di avere con noi, direttamente dalle Dolomiti Bellunesi: Marco Bresaola Zangrando e Gabriele Gei 📲Diretta Streaming sulla pagina Backside Radio on FB 📣 Marco Bresaola Zangrando Marco Zangrando è un dj bellunese classe 1992. Divoratore seriale e onnivoro di musica, innamorato da sempre della techno progressive anni Novanta, di Berlino e dei suoi club, di tracce e vinili, da qualche tempo ha deciso di mettere carne al fuoco e di iniziare a mixare, per dar voce a tutte queste passioni. Nei suoi set attenzioni percussive, paesaggi distorti, gesti durissimi e sonorità techno di tanto in tanto sembrano bucarsi proprio al centro dell’esperienza sonora, lasciando che barlumi di vocalità e attimi incantatori e magici si affaccino appena, per poi richiudersi decisi in una sperimentazione severa, ancora tutta in divenire. Tra le collaborazioni stabili, quella con Museo Burel, Museo d’Arte Contemporanea della città e della provincia di Belluno e con il dj Gabriele Gei, con cui spesso performa in duo, dando vita a impatti sonori stratificati ed eclettici. 📣 Gabriele Gei Nato a Belluno nel 1997, Gabriele Gei ha iniziato da giovanissimo a interessarsi alla musica. La sua passione è cresciuta in famiglia, guardando le foto del padre dj e fantasticando sul momento in cui sarebbe stato lui a far ballare le persone con i suoi dischi. A 12 anni arriva la prima console, che gli permette di intraprendere la sperimentazione con tracce e dischi e di ricavarsi un proprio ambito di agio tra le sonorità elettroniche. Da quel momento in avanti non lascia più la musica e delinea uno stile personale, limpido, deciso, severo. Nel rigore dei suoi mixaggi il suono si fa spazio, si apre, e, trovandosi costretto a mostrarsi senza difese, allo scoperto, si risolve in una condotta cristallina, dove anche le oscurità e le ambiguità si dichiarano inquadrate in una logica ben precisa, ferrea, spiegabile. Dal 2016 si esibisce in locali e occasioni pubbliche, partecipando, tra gli altri, ad eventi organizzati da BellunoLaNotte, Xtreme Festival e Museo Burel.

Join Podchaser to...

  • Rate podcasts and episodes
  • Follow podcasts and creators
  • Create podcast and episode lists
  • & much more

Episode Tags

Do you host or manage this podcast?
Claim and edit this page to your liking.
,

Unlock more with Podchaser Pro

  • Audience Insights
  • Contact Information
  • Demographics
  • Charts
  • Sponsor History
  • and More!
Pro Features