Podchaser Logo
Home
[RM] Posso avere lo sponsor - Storia vera

[RM] Posso avere lo sponsor - Storia vera

Released Monday, 22nd January 2024
Good episode? Give it some love!
[RM] Posso avere lo sponsor - Storia vera

[RM] Posso avere lo sponsor - Storia vera

[RM] Posso avere lo sponsor - Storia vera

[RM] Posso avere lo sponsor - Storia vera

Monday, 22nd January 2024
Good episode? Give it some love!
Rate Episode

Con la serie [RM] Registrati Meglio - oltre ad un suono migliore avrai, quando serve, qualcosa di nuovo.La vecchia descrizione diceva: Questo podcast prende spunto da una vera chat avvenuta tra un ragazzo in cerca di sponsor e la nostra assistenza clienti.

La nostra assistenza clienti ha un canale WhatsApp e riceve un messaggio: "Buonasera. Posso avere le sponsor?"

Allora la ricerca di sponsor è un brutto lavoro è un brutto mestiere se è fatto alla vecchia maniera.

Vecchia maniera vuol dire come si è sempre cercato sponsor fino a dieci anni fa. A mano tesa. Ricevendoli per pietà.

Non si va più così.La ricerca di sponsor è un brutto mestiere anche perché le aziende hanno capito il trucco.: dopo crisi del 2008, hanno potuto cominciato a dire di non avere soldi. Prima accampavano scuse.

E quindi è chiaro come andare nelle aziende e chiedere soldi e basta... non funziona più.

Devi trovare un altro modo.

E questi qui scrivono "Possiamo avere lo sponsor?"Al che la chat continua e gli si dice che siamo un'agenzia di marketing e aiutiamo attraverso le tecniche del marketing a trovare sponsor. Aiutiamo a trovare, non troviamo noi e non siamo noi lo sponsor e per farlo abbiamo alcuni servizi gratuiti e alcuni servizi a pagamento e per continuare la conversazione gli chiediamo se ha già scritto una lettera per gli sponsor in cui si presenta

La risposta è stata: "In che senso?"

"Nel senso di avere una un testo, una lettera, nel quale scrivi chi sei, cosa fai, per quale motivo stai cercando sponsor, cosa offri agli sponsor e, in linea di massima, la dimensione del tuo pubblico e la dimensione dell'investimento."

Risposta: "Quindi date queste risposte è fatta?"

"Sì, questo è il punto di partenza da cui cominciare una ricerca di sponsor professionale ed efficiente."

La ricerca di sponsor efficace, a differenza di quelle a mani tese, non devi dire alle aziende "Dammi dei soldi" ma è "Ti offro un servizio per il quale devi pagare!".

Nessuna mano tesa.

E, proprio per questo non dovrai vergognarti della tua richiesta perché non starai chiedendo soldi con il cappello e la mano tesa, ma stai offrendo la possibilità di fare un investimento.

La capiscono? Gli interessa? Vogliono approfondire il tuo pubblico? Vogliono prendere contatto con il tuo pubblico? Hanno necessità speciali che tu puoi andare a soddisfare grazie alla tua iniziativa? Grazie alla tua idea? Grazie alla tua voglia di fare bene?Bene!Non gli interessa? Ti dicono: "No guarda, non ci interessa!" e tu passi all'azienda successiva, migliorando di volta in volta il tuo approccio, perché ogni azienda che ti dirà di no avrai imparato qualcosa per farti dire di sì da quella dopo.

Questo è il tipo di approccio da qui si parte a fare una ricerca di sponsor professionale, moderna, efficiente, che dia soddisfazioni e non generi vergogna.

---Per metterti in contatto con noi manda una mani a [email protected] o vai sul nostro sito keysponsor.it per trovare tutti gli altri modi e migliorare la tua ricerca di sponsor:YouTubeFacebook𝕏InstagramLinkedInTelegramPatreon

Io sono Patrizio Benotto, ti ringrazio di aver ascoltato questo podcast e ti ricordo di iscriverti al canale per non perdere le prossime uscite.

Buona continuazione di giornata e buona ricerca di sponsor.

...Musica:• Fonte: Audionautix.com - Titolo: Turn Up The Watts

• Effetti sonori da Pixabay

Show More

Unlock more with Podchaser Pro

  • Audience Insights
  • Contact Information
  • Demographics
  • Charts
  • Sponsor History
  • and More!
Pro Features