Podchaser Logo
Home
Delphi for Python

Delphi for Python

Released Monday, 31st January 2022
Good episode? Give it some love!
Delphi for Python

Delphi for Python

Delphi for Python

Delphi for Python

Monday, 31st January 2022
Good episode? Give it some love!
Rate Episode

Le librerie VCL e FMX (FireMonkey) sono utilizzate quotidianamente dagli sviluppatori Delphi in tutto il mondo.

Si tratta di mature e robuste librerie per la costruzione di interfacce grafiche (GUI) nello sviluppo di applicazioni business moderne e orientate all'uso da parte dell'utente finale.

Cosa c'entra quindi Python in tutto questo? Ebbene, è stato rilasciato un nuovo pacchetto denominato Delphi for Python che comprende i moduli DelphiVCL e DelphiFMX: la potenza delle migliori librerie per GUI ora è nelle mani degli sviluppatori Python!

DelphiVCL consente di utilizzare la miglior libreria per lo sviluppo nativo su Windows, mentre DelphiFMX sfrutta la potenza della libreria FireMonkey per creare GUI flessibili e moderne su Windows, Linux, macOS e Android!

Grazie a questi nuovi strumenti, il meglio di Delphi entra a far parte del mondo Python (senza che sia necessaria alcuna esperienza precedente con Delphi), affiancando alla sintassi espressiva, al linguaggio di scripting dinamico e a tutte le librerie dell'ecosistema Python una nuova alternativa valida per la creazione di GUI accattivanti, finalmente.

Scopriamo di cosa si tratta in questa nuova puntata. 😉

I link di riferimento per questo episodio:

Show More

Unlock more with Podchaser Pro

  • Audience Insights
  • Contact Information
  • Demographics
  • Charts
  • Sponsor History
  • and More!
Pro Features