Podchaser Logo
Home
Shahrazad, Raccontare per Vivere

Giorgio Abou Mrad

Shahrazad, Raccontare per Vivere

A weekly Arts podcast
Good podcast? Give it some love!
Shahrazad, Raccontare per Vivere

Giorgio Abou Mrad

Shahrazad, Raccontare per Vivere

Episodes
Shahrazad, Raccontare per Vivere

Giorgio Abou Mrad

Shahrazad, Raccontare per Vivere

A weekly Arts podcast
Good podcast? Give it some love!
Rate Podcast

Episodes of Shahrazad, Raccontare per Vivere

Mark All
Search Episodes...
Nel suo stile si riconoscono influenze giapponesi ed europee. Ilaria Catalani è una fumettista e illustratrice italiana in grado di adattare i suoi disegni a ogni occasione, passando dai suoi progetti più personali a collaborazioni con grandi p
In breve tempo è riuscito a imporsi nel mercato del fumetto lavorando ai progetti più disparati spaziando dalle grandi testate seriali ai volumi più autoriali. Classe 1987, Michele Monteleone è uno sceneggiatore e articolista romano.
Le sue linee sono fini e sintetiche, i suoi colori freschi ma intensi e i suoi soggetti hanno sempre un look curatissimo! Eleonora Bruni è una colorista e fumettista di origini marchigiane.
Attraverso i suoi disegni sa rappresentare le sfumature più intime dell’animo umano. Ariel Vittori è un’illustratrice e fumettista romana con una lunga esperienza come autrice di racconti erotici.
Con il suo tratto è fluido ma vibrante dona alle sue opere dinamicità e eleganza. Cecilia Petrucci ha lavorato in molti campi del disegno 2D specializzandosi nell’animazione e nel fumetto firmandosi spesso con lo pseudonimo di Lonnie Bao.
La sua passione per il racconto e il disegno l’hanno portata a lavorare in molti ambiti della produzione creativa: dal fumetto alla grafica, dall’illustrazione all’editoria. Laura Guglielmo è nata a Reggio Emilia nel 1990 e da quando ha quattro
Da bambino scopre Super Mario e Donkey Kong sul suo Super Nintendo e da quel momento sa che il suo obiettivo è fare videogiochi. Classe 1993 Cristian Gurra è un game designer e programmatore astigiano.
Nella sua estetica si riconoscono le influenze più svariate che spaziano dal Pinku Eiga al Fantasy anni ’80. Greta Gzella sa donare ai suoi fumetti un carattere unico grazie al suo stile di disegno inconfondibile.
I suoi personaggi sono carismatici e dall’estetica studiatissima. Mortinfamia, all’anagrafe Martina Batelli, è un’autrice di fumetti molto attiva sia su carta che nel digitale.
Linee spesse, pose dinamiche, colori accesi e una comicità spiccata. Che lavori a fumetti, illustrazioni o animazioni, Andrea Dotta si fa riconoscere per il carattere energico che dona alle sue opere.
Le sue illustrazioni hanno la capacità di raccontare più di quanto mostrano, facendo intuire la presenza di un mondo più vasto al di la di ciò che raffigurano. Mirko Failoni nasce a Frascati ma presto si trasferisce al nord dove frequenta la Sc
Nelle sue illustrazioni spazia dal sintetico al grottesco, dall’allegorico al realistico, dall’acrilico al digitale. Carmine Cassese ha fatto della versatilità il suo punto di forza.
Il suo immaginario è popolato da robot umanoidi, paesaggi alieni e creature misteriose. Zeno Colangelo è un disegnatore che impiega la sua matita per rappresentare il fantastico e l’incredibile.
Le sue illustrazioni si riconoscono per la linee morbide e le tinte pastello. Alice Del Giudice è un’illustratrice e disegnatrice di cartoni animati dal tratto leggero e aggraziato.
La sua impostazione pragmatica traspare anche nei suoi lavori più creativi. Marco Rocchi è un disegnatore e sceneggiatore Fiorentino ma inizialmente il suo percorso formativo non ha carattere artistico.
Francesca Carità e Marco Rocchi espongono l'insolita dieta del loro cane Mono. Capitan Artiglio degusta un scotch whisky scozzese. AlbHey Longo ragiona sui significati delle strette di mano. Intervista Extra: Erika Ricci ci racconta le difficol
Se i fumetti avessero un suono i suoi sarebbero un punk suonato a tutto volume. Anche gli amici lo chiamano AlbHey ma il suo nome è Alberto Longo.
I personaggi che porta su carta sono ragazze forti a cui non piace accettare il ruolo scelto per loro dalla società. Francesca Carità è una disegnatrice di fumetti per bambini dal tratto semplice ma dettagliato capace di guidare i lettori in re
Il suo stile è underground ma anche pop, fonde l’immaginario anni 90 con la moda trap e nei suoi volumi fa incontrare dinosauri e cowboy. Si chiama Julien Cittadino ma i suoi lettori lo conoscono come Capitan Artiglio.
Giorgio Abou Mrad intervista i professionisti dello storytelling per scoprire come e perché si sceglie di raccontare per vivere. Ma chi è Giorgio Abou Mrad? Chi è Shahrazad? Un episodio introduttivo per fare conoscenza.
Rate

Join Podchaser to...

  • Rate podcasts and episodes
  • Follow podcasts and creators
  • Create podcast and episode lists
  • & much more

Unlock more with Podchaser Pro

  • Audience Insights
  • Contact Information
  • Demographics
  • Charts
  • Sponsor History
  • and More!
Pro Features