Podchaser Logo
Home
Tizzoni d'inferno

Querty

Tizzoni d'inferno

A monthly Arts, Books and Comedy podcast
 1 person rated this podcast
Tizzoni d'inferno

Querty

Tizzoni d'inferno

Episodes
Tizzoni d'inferno

Querty

Tizzoni d'inferno

A monthly Arts, Books and Comedy podcast
 1 person rated this podcast
Rate Podcast

Episodes of Tizzoni d'inferno

Mark All
Search Episodes...
Tito, Lavinia e Matteo si prendono una pausa.Grazie per queste 126 puntate, presto ne sentirete altre ❤️
Ospite dell'ultima puntata del 2023 il grande Paolo Bacilieri, che è appena uscito per Coconino/Fandango con un libro su un altro grande: Piero Manzoni.
Appena finita Lucca 2023, l'ospite speciale di questa lunga puntata è Marco Nucci: sceneggiatore ed editor Disney, con il quale Tito e Lavinia discutono di cosa significhi scrivere storie per la grande famiglia di Paperi e Topi. Matteo corregge
Ospite speciale Emanuele Vietina, con il quale parliamo della Lucca di quest’anno, in continua evoluzione. Ma ci sono altri due ospiti speciali: Caparezza e Leo Ortolani, che trovano il tempo per un bel saluto!
Pare, si dice, qualcuno sostiene che questo libro sia davvero bello. Noi lo sappiamo bene, perché ne abbiamo parlato con Josephine Yole Signorelli, che ne è co-autrice.
Come si cucina una bistecca perfetta? Ce lo spiega Dario Bressanini. Che sta anche scrivendo un fumetto per Feltrinelli Comics!
Ritornano Alessandro Bilotta e Sergio Gerasi, con il loro Eternity pubblicato da Sergio Bonelli Editore.
Ospiti speciali Fausto Vitaliano e Claudio Sciarrone (e Francesco Artibani in absentia) a parlare di Technoldogy, il loro nuovo fumetto a sei mani!
Giorgio Cavazzano è il Magister del Comicon 2023: quale migliore occasione per riaverlo ospite a Tizzoni e chiedergli: ma un Magister, esattamente, che cosa fa??
Ospiti della puntata Valentina De Poli e Martoz che ci raccontano di come è stato organizzato BookPride quest’anno!
Lunga, calorosa e personalissima chiacchierata con Lorenzo Pastrovicchio, a parlare di passato e di futuro.
Ospite della puntata Maurizio Rosenzweig, in uscita per Feltrinelli Comics con il bel La sindrome di Leonardo. Maurizio mancava da parecchio a Tizzoni ed è stato bello riaverlo!
Ospite speciale della puntata Paolo Bacilieri, che viene subissato dalla nostra Lavinia di domande e affermazioni pertinenti e impertinenti!
Ospite d’onore per questa puntata di Tizzoni d’inferno è Silvia Ziche, che parla con la nostra Lavinia del suo meraviglioso libro appena uscito, «La gabbia». Tito e Matteo in rigoroso silenzio.
Ospite speciale della puntata Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics, con il quale Tito, Lavinia e Matteo fanno una chiacchierata aperta e interessante. Soprattutto sul piatto che il direttore mangia durante Lucca Comics!
Un inizio di stagione più bello di questo sarebbe stato difficile organizzare: abbiamo Nicolò Porcelluzzi (autore, assieme a Ivan Carozzi, del bel «Frigo» per Chora Media), che ci parla del suo podcast. E poi Tanino Liberatore, che si sottopone
Ospiti della puntata Andrea Coccia e Paolo Castaldi, che ci parlano della nuova rivista di fumetti (e del contributo di Paolo, coi testi di Francesca Mannocchi).
Ospite della puntata Giulio Mosca, altrimenti noto come il Baffo, che discorre con Tito Faraci di Etna Comics. Lavinia Michela Caradonna poi racconta le novità del fumetto, Matteo Scandolin suda.
È uscito il bellissimo libro di Valentina De Poli, «Un'educazione paperopolese» (Il Saggiatore): ne approfittiamo per telefonarle e chiacchierare un po' con lei, anche se siamo tuttә rattristatә dall'assenza di Lavinia!
Una bella e lunga intervista con Paolo Interdonato e Boris Battaglia, magici tuttofare in Quasi, la rivista di critica (e non solo) edita da Oblò di Claudio Calia (che omaggiamo rispettosamente
Non potevamo trovare qualcuno di migliore per parlare di quello che sta succedendo in Ucraina: grazie, Igort.
Lunga e ricchissima intervista a Giuseppe Palumbo, incredibile disegnatore anche di Diabolik: e già che ci siamo parliamo anche del sessantesimo compleanno del Re del Terrore. Sì, Diabolik è nato nel 1962: quest'anno ricorre il sessantesimo ann
Ospite clamorosissimo di questa puntata: il grande Giorgio Cavazzano. Si parla di Venezia ghiacciata, dei suoi esordi, di alcuni episodi che non aveva mai raccontato. Che bell'intervista! Con Tito Faraci, Lavinia Michela Caradonna e Matteo Scan
Ospite d'onore della puntata: Davide Toffolo, con il quale il nostro terzetto Tito-Lavinia-Matteo racconta cos'è stata Lucca Comics & Games nel 2021 e be', parlano di un sacco di cose.
Rate

Join Podchaser to...

  • Rate podcasts and episodes
  • Follow podcasts and creators
  • Create podcast and episode lists
  • & much more

Unlock more with Podchaser Pro

  • Audience Insights
  • Contact Information
  • Demographics
  • Charts
  • Sponsor History
  • and More!
Pro Features